I migliori set Lego Technic del 2020: i 9 set Technic Lego migliori a confronto
La maggior parte delle persone è d’accordo sul fatto che, fino a qualche tempo fa, i set Lego erano i giocattoli più belli che un bambino potesse avere. Ma da allora i tempi sono cambiati. Oltre ai set Lego, ora esistono i set Lego Technic.
A differenza dei classici set Lego fatti per i bambini, Lego Technic è una selezione di veicoli da costruzione, auto e altre imbarcazioni adatta ai bambini più grandi, ai ragazzi e anche agli adulti.
Technic Lego permette agli utenti di creare diversi tipi di macchinari a partire da un set di pezzi diversi. I pezzi Lego Technic sono dotati di parti motorizzate, nastri trasportatori e sistemi di gru per spostare i carichi. Ciò garantisce un processo di costruzione più impegnativo, ingegnoso e accurato che fa sì che sia estremamente gratificante quando i pezzi funzionano insieme. Per questo motivo, se sei affascinato dalla possibilità di costruire delle meraviglie tecniche in plastica partendo da zero, continua a leggere per scoprire quali sono secondo noi i sette migliori set Lego Technics. Abbiamo incluso anche una recensione completa per aiutarti se sei alla ricerca di un set ideale per te o da regalare a un parente o a un amico per un’occasione speciale.
1. LEGO BUGATTI CHIRON – 42083

Lego e la casa automobilistica Bugatti hanno dovuto collaborare per realizzare questa replica esatta dell’auto Chiron. La costruzione presenta tutte le caratteristiche tipiche della Chiron, come la combinazione di colori blu, un fanale posteriore a fascio singolo, una griglia a ferro di cavallo e il basso profilo curvo dell’auto.
Il motore ha 16 cilindri che si muovono per davvero accoppiati a due alberi a gomito. Il cambio ha 8 marce e ha un sistema di trazione integrale. Questo modello permette di muovere l’alettone posteriore per passare dalla velocità normale di guida alla velocità massima semplicemente inserendo la chiave della velocità massima. Lego Bugatti Chiron ha una nuova ruota che copia il profilo basso della Chiron. È dotato di cerchi a raggiera con il logo Bugatti.
Caratteristiche principali
- Costruito da Lego in collaborazione con Bugatti Automobiles
3599 pezzi - È dotato di un’ala posteriore attiva, motore W16, cerchioni a raggiera, cambio a 8 marce con palette del cambio, sospensioni e volante.
- Confezione deluxe in scatola e libretto da collezione
- Compatibile con tutti i set Lego Technic
Specifiche
- Marca: Lego
- Modello: 42083
- Peso: 5,8 Kg
- Dimensioni: 12,7 cm H, 55,8 cm L e 22,8 cm P
Pro
- Blocco motore tecnico di classe
- Ottima replica del modello Bugatti
Contro
- Non può essere ricostruito in un altro modello
2. LEGO Escavatore da miniera – 42055

Alto 1 metro, questo set da collezione è tra i più grandi sul mercato. L’escavatore viene fornito con quasi 4.000 pezzi che lo rendono abbastanza impegnativo da tenere occupati anche i costruttori più esperti. Inoltre, è disponibile in un modello due in uno con molteplici funzioni, quindi quando sarai pronto per un’altra sfida, potrai ricostruirlo in un impianto di lavorazione di materiali inerti mobile.
L’impianto di lavorazione di materiali inerti mobile segue l’escavatore nella miniera e ha un braccio di 20 cm per pre-lavorare i minerali. L’autocarro da miniera può andare avanti e indietro, anche se non ha uno sterzo.
- Modello 2-in-1
- LEGO Power Functions come la ruota della benna rotante e il nastro trasportatore movibile
- Compatibile con tutti gli altri set di costruzione
- 3929 pezzi
Specifiche
- Marca: Lego
- Modello: 42055
- Peso: 6 Kg
- Dimensioni: 40,6 cm H, 71 cm L e 28 cm P.
- Impianto di lavorazione di materiali inerti mobile (braccio retratto): 20 cm H, 86 cm L e 20 cm P, e braccio esteso: 30,48 cm di altezza. Autocarro da miniera 7,6 cm H, 17,78 cm L e 7,6 cm P.
Pro
- Le parti del telaio quadrato possono essere ricostruite per adattarsi ad eventuali ampliamenti.
- Nella cabina di guida può essere piazzata una Minifigure.
- Ha un nastro trasportatore che dà un’impressione reale del reale funzionamento
Contro
- Si muove lentamente
- Richiede una costruzione complessa per funzionare bene
- Può ruotare e muoversi lateralmente, ma non contemporaneamente
3. LEGO PORSCHE 911 GT3 RS – 42056

Questa Porsche è uno dei set da costruzione di auto Lego più complessi e ha una costruzione elegante con un esterno arancione. Viene fornita con un modello completo in scala 1:8 con ogni dettaglio della Porsche. È dotata di cruscotto e sedili curati nei dettagli, e il design della costruzione è tale da nascondere la meccanica interna alla vettura, rendendola così invisibile.
Il libro da collezione contiene oltre 600 pagine della sua costruzione in 900 passi su come costruire la Porsche da zero. Inoltre, è un’ottima aggiunta alla collezione di un appassionato di Lego. Grazie alla complessità della sua costruzione, è più adatto agli adulti che ai bambini.
- Una replica esatta della Porsche 911
- 2704 pezzi
- Viene fornito con uno speciale libro da collezione
- Compatibile con tutti i set di costruzione
Specifiche
- Marca: Lego
- Modello: GT3 RS
- Peso: 5,6 Kg
- Dimensioni: 15 cm H, 55,8 cm L e 22,8 cm P
Pro
- Viene fornito con un libro da collezione con memorabilia sull’auto e sui modelli precedenti
- Etichette chiare per un montaggio più semplice
- Si arriva a costruire una Porsche da zero.
Contro
- Non è motorizzata.
4. Lego Grande Gru Mobile – 42082

Con un’impressionante altezza di 1 metro, questo modello di gru può vantare di essere la più alta tra le gru da collezione della stessa categoria. Ha una funzionalità manuale che comprende specchietti regolabili, pistoni mobili in un dettagliato motore V8 e un sistema di trazione integrale. Ciò consente un controllo completo durante la rotazione della gru fino a 360 gradi, l’estensione del braccio, il controllo sugli stabilizzatori e l’azionamento dell’argano.
La cabina è dotata di una serie di accessori come catene, un estintore e vari attrezzi. È disponibile in una combinazione di colori nero e rosso. Inoltre, è dotata di piastre tecniche Lego per il sollevamento e la costruzione.
- 4057 pezzi
- È possibile ricostruirla in un Battipalo mobile
- Stabilizzatori
- Braccio estensibile di 1 metro
- Argano funzionante per davvero
Specifiche
- Marca: Lego
- Modello: 42082
- Peso: 5.8 Kg
- Dimensioni: Posizione di lavoro: 99 cm H, 63,5 cm L e 25,4 cm P
- Posizione di guida: 25,4 cm H, 73,6 cm L e 17,7 cm P
- Posizione di guida del Battipalo mobile: 22,8 cm H, 48 cm L e 17,7 cm P
Pro
- Controllo manuale ottimale di tutte le funzioni
- La più grande gru in assoluto
Contro
- Il modello B della gru è deludente secondo le recensioni
5. Lego Mercedes-Benz Arocs 3245 – 42043

La costruzione di questo camion ti dà la sensazione di essere in un cantiere. È dotato di un grande motore e di un sistema pneumatico che consente di azionare la benna mordente, comandare il braccio della gru ed estendere gli stabilizzatori. Il doppio asse sterzante, le sospensioni indipendenti e la trasmissione a doppio differenziale rendono facile manovrare questo truck.
È tra le costruzioni più impegnative e uno dei set più grandi. La sua livrea include i colori grigio, nero e il classico bianco, permettendoti così di divertirti con una replica in miniatura del Mercedes-Benz Arocs. Il suo aspetto possente e l’attenzione ai dettagli catturano l’attenzione dei bambini dagli 11 anni in su e degli adulti.
- Ha un grande motore
- Dispone di un nuovo sistema pneumatico avanzato
- 2793 pezzi
- Compatibilità con tutti i set di costruzione Lego
Specifiche
- Marca: Lego
- Modello: 42043
- Peso: 4,6 Kg
- Dimensioni: 30,5 cm H, 21 cm L e 12,7 cm P
Pro
- Dispone di un sistema pneumatico avanzato
- Un design divertente che è impegnativo ed emozionante allo stesso tempo
Contro
- Dev’essere personalizzato prima di poter funzionare
- I comandi degli attuatori pneumatici sul braccio della gru non sono di facile accesso
6. LEGO MACK ANTHEM – 42078

Dotato di un motore a sei cilindri con pistoni funzionanti e un radiatore rotante, questo camion è una replica esatta del camion della spazzatura Mack LR. Ti permette di controllare la ruota posteriore attraverso lo sterzo dell’asse anteriore. Il rimorchio è smontabile e gli stabilizzatori sono estensibili, il che ne aumenta la stabilità. Inoltre, il rimorchio ha un meccanismo di carico manuale. È disponibile anche un container da carico per il rimorchio, e per caricarlo sul rimorchio vengono utilizzati i bracci della gru sincronizzati. La gru, tuttavia, non è motorizzata.
Il secondo modello ricostruibile è un popolare autocarro a cassone ribaltabile della Mack. Ha una funzione di carico manuale dei rifiuti che permette di aprire i portelloni posteriori per vedere all’interno. Il camion è disponibile nel colore blu.
- Autocarro Technic LEGO 2-in-1
- 2595 pezzi
- Sterzo sull’asse anteriore
- Trazione posteriore
- Compatibile con tutti i set Lego
- Ha un motore a 6 cilindri in linea
- Può essere ricostruito in un camion della spazzatura Mack.
Specifiche
- Marca: Lego
- Modello: 42078
- Peso: 3,8 Kg
- Dimensioni: Gru cingolata: Braccio allungato e piedi di appoggio: 25,4 cm H, 81 cm L, e 17,7 cm P.
Braccio della gru retratto e stabilizzatori: 20 cm H e 12,7 cm P. - Camion della spazzatura giocattolo Mack LR: Forche e contenitore abbassato: 17,7 cm H, 55,8 cm L e 15 cm L e 30,5 cm H quando le forche e il contenitore sono sollevati.
Pro
- Un kit viene fornito con due modelli di tipo A
- Dotato di funzioni di guida e di sterzo di prim’ordine
- Il modello B è altrettanto efficiente
- Il container posteriore è sollevato dalla gru
Il volante è integrato nella funzione di sterzatura
Contro
- La cuccetta posteriore è invisibile una volta costruito il modello
- L’utilizzo della gru richiede molta pratica
- Il modello è piuttosto piccolo rispetto al numero di pezzi utilizzati per realizzarlo
7. Lego Gru Cingolata 42042

La Gru cingolata Lego è certamente tra le migliori costruzioni tecniche esistenti. Alta quasi 61 cm, la gru utilizza un sistema di pulegge. L’autentico sistema di pulegge utilizza dei cavi per sollevare, estendere e ruotare come una vera e propria gru. Inoltre, è telecomandata, ovvero è dotata di un telecomando che permette di azionarla a distanza e che può essere usato per sollevare e abbassare l’artiglio, azionare il braccio e guidare la gru.
La gru cingolata permette di aggiungere strutture ausiliarie che possono estenderla fino a oltre 91 cm per una sfida ancora maggiore. La gru è piuttosto complessa da installare, dato che ci sono molte parti mobili messe insieme. Il secondo modello è una semplice gru a torre mobile senza Power Functions; ha invece dei cavi estensibili per il sollevamento e l’abbassamento.
- Power Functions tra cui braccio motorizzato, cingoli, sovrastruttura e verricello
- Dispone di una cabina inclinabile, un artiglio apribile, numerosi cavi, un braccio estensibile, un tubo di scarico e una griglia di ventilazione
- 2 modelli in 1
Specifiche
- Marca: Lego
- Modello: 42042
- Peso: 2,2 Kg
- Dimensioni: Gru cingolata: 60 cm H, 58 cm L ; 17,7 cm P; Gru a torre mobile: 58,42cm H, 55,8 cm L e 17,8 cm P
Pro
- Motore potente per più attività contemporaneamente
- Gli ingranaggi multipli consentono diverse funzioni contemporaneamente
- La stringa si riavvolge ogni volta
- Il modello B può utilizzare la stessa base che riduce i tempi di smontaggio
Contro
- Breve durata della batteria a causa del tipo di cambio
- La gru non ha sospensioni e può muoversi solo avanti e indietro
- La pinza è azionata manualmente
Conclusione
I set Lego Technic sono un regalo perfetto per i fan della serie Technic. Technic Lego ti permette di costruire qualsiasi cosa, dai camion alle auto, dagli aerei e ai mezzi di movimento terra, nei minimi dettagli.