SPEDIZIONE E RESI GRATUITI

Siero viso: i 5 migliori e più efficaci

Il siero viso è un prodotto di skincare per il viso con una concentrazione molto alta di attivi ed una texture leggera, capace di penetrare a fondo nella pelle. Ma come scegliere il miglior siero viso? In questa guida vi spieghiamo come scegliere il siero in base al tipo di pelle e all’azione desiderata.


Il siero viso è un prodotto per la cura della pelle del viso ed è un formidabile alleato di bellezza. Oltre a completare la skincare quotidiana, il siero viso riesce a integrare e potenziare l'azione idratante, nutritiva o antirughe della crema viso. Numerosi studi clinici e scientifici hanno dimostrato che utilizzare un siero viso porta notevoli vantaggi: la pelle del viso è più luminosa, la cute è più idratata e, di conseguenza, si rallenta il naturale processo di invecchiamento cutaneo.
Scegliere il miglior siero viso può rivelarsi complicato soprattutto vista la grande quantità di sieri e liquidi per il viso in commercio. Ovviamente, la scelta va fatta tenendo in considerazione la propria tipologia di pelle e, soprattutto, l'efficacia del siero, i principi attivi che lo compongono e le proprietà. Infatti, in base a se cerchiamo un siero idratante o un siero antirughe efficace dovremo cercare un prodotto con specifici ingredienti.
In questa guida vedremo insieme quali sono i migliori sieri per il viso in commercio e come sceglierlo in base al tipo di pelle e agli effetti desiderati.

I migliori sieri viso: classifica
Abbiamo selezionato 5 sieri viso, classificandoli in base alle recensioni degli utenti, all'analisi dell'INCI e degli ingredienti, valutandone anche il rapporto qualità/prezzo.

1. Siero al collagene Collistar Attivi Puri

 



Il primo siero di questa guida è prodotto da un brand top di gamma, Collistar Attivi puri al collagene è un ottimo siero antirughe, efficace e dall'effetto rassodante con un'alta concentrazione di collagene. Questa proteina è naturalmente presente nel tessuto connettivo e garantisce elasticità e tonicità della pelle. Questo siero di Collistar è un prezioso alleato nella lotta contro l'invecchiamento cutaneo in quanto riesce a ridurre la formazione delle rughe, ricompatta la pelle e ne migliora il tono. Già dopo le prime applicazioni la pelle risulta più levigata e compatta.
Ha una consistenza fresca e corposa, molto ricca, facile da stendere e di facile assorbimento. Risulta molto idratante anche su pelli particolarmente secche.

Pro: il siero è molto corposo, bastano poche gocce per trattare tutto il viso.

Contro: vista la corposità del siero, alcune utente consigliano di mescolarne qualche goccia con la crema idratante.


GUARDA L'ARTICOLO

 

2. Siero concentrato La Roche Posay Hyalu B5

 



Il siero antirughe concentrato Hyalu B5 di La Roche Posay si caratterizza per una formula realizzata con due tipi di acido ialuronico, vitamina B5 e madecassosside: l'acido ialuronico aiuta a combattere la secchezza della pelle e la perdita dell'elasticità idratando a fondo il tessuto cutaneo, la vitamina B5 combatte la formazione di rughe e contrasta l'azione dei radicali liberi mentre la madecassosside, un estratto della Centella asiatica, favorisce la circolazione e stimola la produzione di collagene.
Oltre a svolgere, quindi, un'efficace azione antirughe e rimpolpante, questo siero migliora il colorito della pelle e combatte i segni della stanchezza.

Pro: dopo l'applicazione, ha un effetto setificante e la pelle risulta più levigata e compatta.

Contro: la consistenza è leggermente gelatinosa ma ciò dipende dalla presenza di acido ialuronico che presenta tale texture.


GUARDA L'ARTICOLO

 

3. Siero alla bava di lumaca Neauthy

 



Prodotto Made in Italy, il siero prodotto da Neauthy Skin Care ha una formulazione basata su due ingredienti principali: l'elicina (bava di lumaca) e acido ialuronico. La bava di lumaca è ampiamente utilizzata nella cosmetica e nella beauty care perché garantisce un'efficace azione idratante e nutritiva oltre a rallentare l'invecchiamento cutaneo. L'azione combinata con l'acido ialuronico contribuisce a dare tonicità e a levigare il viso.
La formulazione di base è arricchita da pre e probiotici e da principi attivi coadiuvanti come il collagene, l'elastina, peptidi, vitamina C ed E. Questo siero ha una texture leggera e fresca adatta a diverse tipologie di pelle e riesce a migliorare l'aspetto di rughe, brufoli, acne, arrossamenti e macchie della pelle.

Pro: oltre ad essere efficace contro l'invecchiamento cutaneo, il siero riesce a ridurre le imperfezioni del viso, dando al tono della pelle compattezza e tonicità.

Contro: gli utenti che lo hanno provato non hanno evidenziato nessun difetto.


GUARDA L'ARTICOLO

 

4. Siero viso Olaz Total Effect 7 in 1

 



Il siero Total Effect di Olaz si presenta come un prodotto capace di unire 7 benefici in 1: levigare le linee sottili e le rughe, ridurre i pori ed inestetismi della pelle, idrata, illumina, restituisce elasticità, rassoda ed uniforma la tonalità della pelle.
La sua formulazione ha un INCI che comprende niacinamide, ossia una vitamina del gruppo B, antiossidanti, vitamina E e C. Grazie a questo complesso VitaNiacin, il siero migliora il processo naturale di auto-rinnovamento della pelle. La sua texture non unge ed è a rapido assorbimento.

Pro: l'alta concentrazione di vitamine permette a questo siero di contrastare efficacemente l'azione dei radicali liberi. Lascia sulla pelle una sensazione instantanea di tonicità.

Contro: per chi ha la pelle particolarmente secca, gli utenti consigliano di applicare dopo il siero una crema molto nutriente ed idratante.

GUARDA L'ARTICOLO

 

5. Siero alla Vitamina C Florence

 



Il siero viso bio di Florence è tra i sieri alla Vitamina C più venduti e recensiti su Amazon. Si tratta di un concentrato di estratti naturali, con un INCI caratterizzato da vitamina C, jojoba, estratto di amamelide, aloe vera, tarassaco e acido ialuronico, tutti ingredienti di origine biologica.
Questo siero, infatti, ha la certificazione AIAB Eco per i prodotti cosmetici biologici.
La sua ricca formulazione riesce a combinare idratazione con un'efficace azione anti-età ed antiossidante. Dopo l'applicazione, la pelle risulta profondamente nutrita grazie alla presenza di acido ialuronico in 2 pesi molecolari e immediatamente più luminosa. Ha una texture leggera molto delicata sulla pelle.

Pro: ha un ottimo rapporto qualità/prezzo con una formulazione naturale molto ricca pur restando molto delicata.

Contro: la sua formaluzione è più spiccatamente antiossidante, funzionando come ritardante dell'invecchiamento cutaneo. Risulta, dunque, più adatto a pelli poco marcate dalle rughe.


GUARDA L'ARTICOLO